top of page
4_edited.jpg

LASERTERAPIA

CHELT Therapy

L’efficacia della THEAL Therapy unita ai benefici della Crioterapia, della Termoterapia e dello Shock termico, terapie integrate che lavorano insieme per offrire trattamenti di ultima generazione.

  • CRIOTERAPIA: Utilizza aria fredda secca a -40°C e, al contempo, monitora e controlla la temperatura tissutale del paziente. Provoca una forte vasocostrizione superficiale e profonda che rallenta il metabolismo cellulare, genera una intensa iperemia reattiva e riduce la velocità di conduzione delle fibre nervose. Questi benefici esaltano l’azione antinfiammatoria, la biostimolazione e l’effetto analgesico.

  • TERMOTERAPIA: Consente di emettere aria calda secca con temperatura regolabile tra 35°C e 55°C. L’aria, penetrando in profondità nei tessuti, provoca un’intensa vasodilatazione, mentre la temperatura tissutale viene monitorata e controllata. Il risultato è un profondo rilassamento muscolare, un aumento della mobilità articolare, una maggiore rigenerazione dei tessuti e la riduzione del dolore grazie all’inibizione dei segnali nocicettivi.

  • SHOCK TERMICO: Genera shock termici di 95°C in meno di 1 secondo con controllo termico dei tessuti biologici trattati e attiva un’intensa ginnastica vascolare generata dall’effetto sinergico tra crioterapia e termoterapia ad aria secca.
    Questo allenamento vascolare permette di accelerare il naturale processo di guarigione, di ridurre la sensazione di dolore e di migliorare l’azione antinfiammatoria.

  • LASERTERAPIA THEAL: Questa tecnologia brevettata massimizza le performance terapeutiche in pazienti con caratteristiche fisiopatologiche differenti, gestendo dolori acuti e cronici, edemi, lesioni, piaghe e patologie muscoloscheletriche, per garantire una gamma di terapie ancora più ampia e avanzata.

  • SINERGIA THEAL – CRIO: L’aria fredda secca a -40°C è il vettore della laserterapia THEAL e consente di portare elevate dosi energetiche in profondità. A livello superficiale, tale aria induce una vasocostrizione, facilitando la penetrazione del fascio laser fino ai tessuti più profondi: è così possibile somministrare dosi energetiche elevate che favoriscono la biomodulazione dei tessuti biologici.

bottom of page